Trasporti aerei per trapianti: il Piemonte aderisce alla gara interregionale
L'annuncio è stato dato dal gabinetto della presidenza della giunta regionale di Torino.
Il Piemonte ha aderito alla gara per trasporti aerei per trapianti.
Trasporti aerei per trapianti: il Piemonte ha aderito alla gara interregionale
La Regione Piemonte ha aderito alla gara interregionale, gestita dalla Regione Lombardia, relativa al servizio di trasporti aerei di organi, tessuti biologici, equipes chirurgiche e di prelievo e di pazienti.
Il commento del neo assessore Luigi Icardi, quota Lega, che martedì 16 sarà nel Vco
“Il Piemonte è da sempre una delle regioni all’avanguardia per i trapianti che consentono di salvare ogni anno molte vite umane. Con la delibera approvata oggi dalla Giunta- sostiene l’assessore Icardi- manteniamo un servizio fondamentale per consentire agli eccellenti professionisti che operano nel campo dei trapianti di continuare a svolgere il loro lavoro apprezzato e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale e contemporaneamente realizziamo un significativo risparmio. Un atto quindi che va nella direzione della maggiore efficienza, che sarà uno dei principali obiettivi dell’assessorato alla Sanità per i prossimi 5 anni.”
Il coordinamento piemontese è in capo all'azienda ospedaliera "Città della salute e della scienza"
In Piemonte il coordinamento di tutte le attività di trasporto spetta all’Azienda ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino che si avvarrà della collaborazione con l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (AREU).