"Tones on the Stones": Aida sold out
E martedì attesa per "No Gravity Show – Quando Leonardo arrivò sulla luna"
Aida sold out a "Tones on the Stones", con 1250 spettatori (foto di Susy Mezzanotte) che hanno potuto apprezzare la più grande produzione mai messa in scena nell'ambito del festival ideato da Maddalena Calderoni. Martedì 23 luglio alle ore 22 il sipario della Cava La Beola di Monte a Montecrestese, nel Verbano Cusio Ossola, si alzerà su una spettacolare celebrazione di due importanti anniversari, il 50° anniversario dallo sbarco sulla luna e i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci. "No Gravity Show – Quando Leonardo arrivò sulla luna", in calendario regalerà al pubblico un vero e proprio spettacolo aereo, un evento di grandi emozioni.
"Tones on the Stones": Aida sold out, si replica il successo
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
Tones on the Stones
“Quest'anno celebriamo il cinquantesimo compleanno di un altro grandissimo e incredibile sogno divenuto realtà – afferma il soprano Maddalena Calderoni, direttore artistico del Festival – il primo passo del primo uomo sulla Luna, il 20 luglio 1969. A questo sogno, al sogno del volo, al sogno dell'assenza di gravità, abbiamo voluto rendere omaggio con il nostro "No Gravity Show", omaggiando al tempo stesso i 500 anni dalla morte di Leonardo, che quei sogni ha alimentato con il suo genio, e i 50 anni dall'allunaggio, che quei sogni incredibili ha trasformato in realtà e storia“. E martedìm sarà un sogno lo stesso spettacolo, che non vuole raccontare una storia, né rendicontare dei fatti, né spiegare degli avvenimenti. No Gravity Show sarà semplicemente un'esperienza che permetterà agli spettatori di "Tones on the Stones" di vivere ancora l'emozione di un sogno incredibile, quello di librarsi nell'aria, senza fiato.
Con l'eccezionale ambientazione della Cava La Beola di Monte
Con l'eccezionale ambientazione della Cava La Beola di Monte, un luogo incantato creato dal lavoro sinergico di natura e uomo, prenderà vita una vera e propria rapsodia immersiva che trasformerà il palcoscenico di roccia in un teatro lunare. “A guidarci in questo volo di fantasia – dichiara il regista dello spettacolo, Davide Barbato – sulla scena ci sarà un coro di astronauti, rappresentazione dei nostri sogni e giochi di bambini. Come elementi che fluttuano nello spazio appariranno le esibizioni di Alain Roche e il suo pianoforte verticale, gli ZaMaGa Athletic Dancer con le loro performances aeree e acrobatiche, e poi canti siderali e comete umane che catapulteranno il pubblico in una nuova dimensione anche grazie alle suggestive proiezioni di Aesop Studio e il coinvolgente sound design di Stefano Galli. Senza dimenticare l'mperdibile esibizione della guida alpina Tazio Ferrari, impegnato in una spettacolare e imprevista passeggiata lunare nei panni di Neil Armstrong. Non mancherà – conclude Barbato – il nostro Leonardo, che assisterà egli stesso alla nascita di un sogno incredibile: le sue macchine e i suoi disegni prederanno vita sulle pagine di roccia della cava, per innalzarsi, finalmente, in volo“.