Fiamme Gialle, il Prefetto a Domodossola
Questa mattina la visita istituzionale alla Caserma “Urli”.
Un picchetto armato ha reso gli onori all’autorità prefettizia.
Fiamme Gialle, i complimenti per i brillanti risultati
Questa mattina il prefetto del Verbano Cusio Ossola Iginio Olita, accompagnato dal comandante provinciale della Guardia di Finanza di Verbania colonnello Giuseppe Di Tullio, ha effettuato una visita istituzionale alla caserma “Urli” di Domodossola, sede della locale Compagnia della Guardia di Finanza. Olita si è complimentato con tutti i militari per i brillanti risultati conseguiti a contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Negli ultimi dieci mesi 15 interventi hanno portato all’arresto di 16 trafficanti internazionali di stupefacenti (12 dei quali cosiddetti “ovulatori”) e al sequestro di oltre 18 kg di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina, marijuana e hashish).
"La vigilanza delle frontiere è un compito di estrema delicatezza"
Il Prefetto ha sottolineato che "la vigilanza delle frontiere è un compito istituzionale di estrema delicatezza" e i risultati conseguiti dimostrano "lo straordinario impegno dai finanzieri di Domodossola". Di Tullio ha spiegato che i risultati raggiunti sono stati ottenuti grazie alle "doti di intuito e professionalità" dei finanzieri che hanno creato "un gruppo di lavoro motivato e coeso". Indispensabile il contributo fornito dalle unità cinofile antidroga.
Di Tullio ha poi presentato al Prefetto il capitano Piero Galante che ha appena assunto il Comando del Gruppo di Verbania, reparto del Corpo istituito il 1° gennaio 2019 che ha alle dipendenze la Compagnia di Verbania, la Compagnia di Domodossola, la Tenenza di Omegna, la Tenenza di Iselle e la Stazione SAGF di Domodossola.