Cronaca

Trovato morto l'anziano scomparso da 8 giorni a Montecrestese

Della vicenda si era occupata anche la trasmissione Chi l'ha visto.

Trovato morto l'anziano scomparso da 8 giorni a Montecrestese
Pubblicato:

E' stato trovato Ferruccio Ferraris, l'anziano che gli uomini del soccorso alpino stavano cercando da 8 giorni a Montecrestese.

Trovato morto l'uomo scomparso a Montecrestese

E' stato trovato in fondo a un canalone Ferruccio Ferraris, il 72enne di Crodo disperso da domenica 8 settembre. L'uomo era uscito dalla sua baita per cercare funghi a Montecrestese, ma non è più tornato a casa. Il suo corpo è stato trovato in un dirupo, a poca distanza dalla sua baita. Nella mattinata di oggi, domenica 15 settembre, erano ricominciate le ricerche: in oltre 250 persone tra soccorso alpino, Aib, Sagf, vigili del fuoco e protezione civile si erano rimessi sulle sue tracce. Il ritrovamento verso le 9.30 di questa mattina, nella zona di Coipo. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione Chi l'ha visto, che aveva lanciato un appello per la ricerca dell'uomo.

Questa la scheda pubblicata dalla redazione della trasmissione di Rai3:

Ferruccio Ferraris, 72 anni, vive con la moglie a Crodo (Verbania). Domenica 8 settembre 2019 i due si recano in località Alpe Coipo, nel Comune di Montecrestese (VCO), dove sono proprietari di una baita. Intorno alle 11.30, mentre la moglie inizia i preparativi per il pranzo, Ferruccio esce da casa per recarsi sul principale sentiero della zona a raccogliere funghi. Un'ora dopo, intorno alle 12.30, viene visto da alcuni suoi conoscenti, da quel momento non si avranno più sue notizie. Non ha con sé documenti e cellulare. Cammina a piccoli passi e trascina leggermente la gamba destra.

Seguici sui nostri canali