Scopriamo insieme alcune attività interessanti per trascorrere il fine settimana nel novarese.
Eventi in programma
Novara – Macbeth al Teatro Coccia
Dal 23 al 25 gennaio
Il Teatro Coccia di Novara apre la sua nuova stagione venerdì 23 gennaio con le recite in abbonamento e una replica aperta a tutti sabato 24 gennaio. La direzione musicale è affidata a Jordi Bernàcer, mentre Daniele Piscopo cura regia, scenografie e costumi. Le luci sono a cura di Ivan Pastrovicchio.
Per ulteriori informazioni sugli spettacoli, visitate il sito https://www.fondazioneteatrococcia.it/
Novara – Treni storici sulla Novara-Varallo
Sabato 24 gennaio
Sabato 24 gennaio, una coppia di treni ALn668 darà il via alla stagione dei treni storici sulla linea Novara–Varallo, parte del progetto Binari senza Tempo della Fondazione FS e riconosciuta tra le ferrovie turistiche dalla Legge 128/2017.
Arona – “Romeo e Giulietta opera ibrida”
Sabato 24 gennaio, ore 21.00
Ad Arona, la rassegna Città Teatro SpettAttori offre quattro titoli di teatro contemporaneo, sotto la direzione artistica di Mariano Arenella e Elena Ferrari. L’appuntamento di sabato 24 gennaio alle 21.00, presso la Sala Polivalente San Carlo, presenta “Romeo e Giulietta opera ibrida”, consigliato dai 14 anni in su. È necessario portare il proprio smartphone e auricolari personali per assistere allo spettacolo.
Arona – Mercatino degli hobbisti
Domenica 25 gennaio
Il Mercatino degli hobbisti si svolge sul lungolago Nassiriya, con una varietà di bancarelle folkloristiche. Tra i prodotti in vendita, si possono trovare opere in legno, vetro, pittura su vari supporti, bigiotteria e creazioni in stoffa e lana. Alcuni espositori del “Mercatino della Creatività” dimostreranno le loro arti durante l’evento.
Organizzazione a cura dell’Associazione Mani Magiche.
Arona – Ballando insieme al Palagreen
Domenica 25 gennaio 2026, dalle ore 15.00 alle 18.00
Un nuovo appuntamento con “Ballando insieme al Palagreen” offre momenti di allegria e musica per la comunità. Si svolgerà domenica 25 gennaio 2026, dalle 15.00 alle 18.00, presso il Palagreen in via Monte Zeda 3, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione Divertiamoci Con NaturalmenteLu. Per partecipare è richiesto un contributo di 4€.
La pista da ballo sarà aperta a ballerini di tutte le età e stili, con un mix di musica per ballo liscio, ritmi caraibici e balli di gruppo.