Giuseppe Serrone, prof a Domodossola, dalla D'Urso: "Ero prete, ora sono marito"
Si è sposato nel 2002
Giuseppe Serrone, prof a Domodossola, dalla D'Urso: "Ero prete, ora sono marito" e rilancia la sua battaglia sul rientro nella chiesa dei sacerdoti sposati.
Giuseppe Serrone
L'insegnante di religione a Domodossola è comparso ieri, mercoledì 16, in tv a Pomeriggio 5. Da Barbara D'Urso infatti, l'uomo ha raccontato la sua vita da sacerdote fino al 2002, anno in cui si è sposato con una ragazza albanese venuta ad assisterlo in parrocchia a causa di un infortunio. Serrone ha precisato che la donna non è mai stata la sua amante e mai ha condotto una doppia vita: tutto è avvenuto una volta dismessi gli abiti da prete.
La sua battaglia
"I sacerdoti sposati - ha affermato nel suo appello don Serrone - sono una ricchezza da valorizzare per le diocesi e le parrocchie. Matrimonio e ordine sacro sono due sacramenti conciliabili tra loro, secondo la prassi delle prime comunità cristiane che avevano al loro interno papi, vescovi e preti sposati. Chiedo perciò a Papa Francesco di far rientrare nella chiesa quei sacerdoti sposati e regolari che hanno ottenuto regolare dispensa".