«Una nuova forma di edilizia. Il futuro attraverso la tradizione»
Arriva a Novara “Rubner Haus”.
«Questa è una nuova forma di edilizia. Il futuro attraverso la tradizione». Gianluca Pozzato e Roberto Mancin (nella foto qui sotto), responsabili per Novara di “Rubner Haus” sintetizzano così la proposta innovativa dell’azienda che rappresentano.
Arriva a Novara “Rubner Haus”. A coloro che non la conoscono come la presentate?
«Siamo un’azienda leader nel mercato italiano che da cinquant’anni è specializzata nella costruzione di case in legno e nella lavorazione del legno. Negli anni sono state decine di migliaia le case in legno costruite, un impegno che ha portato l’azienda, nel tempo, a diventare un sinonimo di soluzioni su misura. Attualmente siamo alla quarta generazione Rubner, tesa come le altre a realizzare la casa che i clienti sognano, composta da materiali completamente naturali come legno, fibra di legno e sughero. Il tutto nel pieno rispetto della sostenibilità, con i più alti standard produttivi e tecnologici, studiando le esigenze del committente».
La tipologia di case che proponete è quella di residenza per le vacanze oppure anche di altre realtà abitative?
«Da tempo la realtà del mondo Rubner non è più rivolto solo alle case per le vacanze ma anzi sono le cosiddette prime case ad essere il centro delle maggiori richieste della clientela. Negli anni la tipologia dei clienti è cambiata. Inoltre non proponiamo solo case ma veri e propri spazi di vita, abbiamo infatti deciso di spingerci oltre la realizzazione del puro involucro delle abitazioni e grazie alla partnership con aziende leader nei loro settori (Gessi, Minotti, Samsung, Artemide, Kvadrat, Gruppo Incontra) puntiamo a sostenibilità, innovazione e tecnologia, per offrire ai nostri clienti un interlocutore unico che realizzi sin nelle finiture la casa dei loro sogni.”».
Quali sono i motivi per scegliere una casa in legno?
«La sicurezza prima di tutto. Anche in caso di incendi o terremoti vi sono garanzie che tutelano gli occupanti. Poi i costi. Il prezzo iniziale rimane bloccato. Aggiungiamo il risparmio di tempo con un unico interlocutore e maggiori prestazioni energetiche. Il gas è abolito e le energie alternative predominanti. Sono case a grande impatto di eco-sostenibilità. Sottolineiamo inoltre l’importanza di una stretta collaborazione con gli architetti dei nostri clienti, in modo da poter soddisfare desideri individuali in tema di esterni ed interni».