Il Comune di Novara ha reso noto, tramite l’Albo Pretorio e il sito ufficiale, un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse per la realizzazione di mercatini estemporanei e iniziative di street food nel territorio comunale per l’anno 2026.
Dettagli dell’avviso pubblico
L’avviso è aperto a un ampio ventaglio di soggetti, tra cui Associazioni Pro Loco, consorzi o cooperative costituite da operatori del commercio su area pubblica, imprese, società e soggetti pubblici o privati, purché il proprio statuto preveda la possibilità di organizzare e realizzare mercatini e eventi di street food.
L’Amministrazione comunale punta a valorizzare il territorio attraverso iniziative temporanee in grado di animare la città, promuovere la socialità e sostenere le attività economiche, rispettando le normative e la programmazione comunale.
All’interno dell’avviso sono specificati i requisiti richiesti, le modalità di partecipazione e la modulistica necessaria per presentare la candidatura, consultabili sul sito istituzionale del Comune di Novara.
Le manifestazioni d’interesse permetteranno all’Amministrazione di pianificare eventi per il 2026, selezionando proposte in linea con le finalità pubbliche e il contesto urbano.