Nelle scorse settimane, il Gruppo Alpini di Nebbiuno ha eletto il suo nuovo presidente: Mario Manni. Il suo incarico avrà una durata di quattro anni.
Assemblea annuale del Gruppo Alpini
L’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Nebbiuno si è tenuta recentemente, coinvolgendo il direttivo, i soci e le autorità locali. Il gruppo appartiene alla Sezione Alpini di Intra, che comprende 34 gruppi. Per l’occasione, era presente il consigliere e tesoriere Alfredo Guazzi, insieme ad Alberto Zanetta, consigliere in rappresentanza del presidente della Sezione di Intra. Non è mancata la partecipazione del sindaco di Nebbiuno, Fabrizio Favino.
Riconferma di Mario Manni
Mario Manni è stato riconfermato nel ruolo di capogruppo per il 2026, insieme al consiglio direttivo, che include il vice Attilio Fornara e il tesoriere Franco Bertola. I nuovi consiglieri nominati sono Emilio Venturini, Giovanni Omarini, Wolmer Villani e Gian Angelo Agustoni. Durante l’incontro, è stato approvato anche il rendiconto del bilancio del gruppo.
Prossimi eventi per il Gruppo Alpini
“Il 27 e 28 giugno – ha dichiarato il direttivo – festeggeremo il 62esimo anniversario della fondazione del gruppo, anticipando la cerimonia rispetto agli anni precedenti, in cui si svolgeva ad agosto. Partecipiamo a importanti eventi nazionali: il 10 maggio all’Adunata nazionale a Genova e il 20 settembre all’Adunata del Primo raggruppamento Alpini Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia a Pinerolo. Una novità di quest’anno è l’organizzazione di un pranzo gratuito per gli anziani del paese, previsto per la primavera, anche se la data esatta è ancora da definire. Questa iniziativa mira a promuovere la coesione sociale e a combattere la solitudine che spesso caratterizza la terza età, rendendo omaggio a coloro che hanno contribuito al benessere di Nebbiuno. Partecipiamo anche al mini raggruppamento del Gruppi Alpini Alto Vergante, che si concluderà nel 2026 con una messa al monte San Salvatore.”