Anno rodariano al Forum di Omegna
Appuntamento Il 14 febbraio per la presentazione del programma
Anno rodariano al Forum di Omegna. E' tutto pronto per il primo evento di particolare importanza che si svolgerà ad Omegna, patria del più grande scrittore italiano per l’infanzia: il 14 febbraio 2020 alle ore 20,45 al Forum di Omegna si terrà l’inaugurazione dell’anno rodariano. Nel corso dell’evento verrà presentato il programma delle iniziative organizzate per Rodari 2020 e verranno svelati i molti partner di livello nazionale.
CONCORSO SCRITTORI IN ERBA
Intanto, a gennaio, ha preso invece il via la terza edizione del concorso “Scrittori in erba”, promossa dall’associazione Dragolago in collaborazione con il Comune di Omegna, l’Istituto Comprensivo Beltrami della città cusiana, l’associazione culturale Mastronauta e il Parco della Fantasia. Si tratta di un’iniziativa che travalicherà i confini nazionali, coinvolgendo alcune scuole della Georgia e della Bulgaria gemellate con i Consigli comunali dei Ragazzi piemontesi. (maggiori dettagli e informazioni sul bando edito dal sito dell’Associazione Mastronauta: www.mastronauta.it).
TOURING CLUB ITALIANO
La febbre “rodariana” ha contagiato anche il Touring Club Italiano, che ha dedicato ben dieci pagine del suo magazine di gennaio al lago d’Orta e alle ormai prossime celebrazioni del compleanno dello scrittore. Si stanno inoltre chiudendo proprio in questi giorni alcuni partenariati con festival, fiere, saloni, case editrici ed emittenti nazionali, che renderanno Omegna il vero e proprio fulcro delle celebrazioni del centenario.