Vacanzieri in alta Valsesia rispediti a casa
Verranno verificati gli accessi e saranno richieste le certificazioni
Vavanzieri in alta Valsesia rispediti a casa. Anche ad Alagna un po’ come in altre località turistiche si sta assistendo all’apertura delle seconde case in questo periodo in cui invece bisognerebbe stare a casa propria. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
Villeggianti alta Valsesia rispediti a casa
Diversi villeggianti sono stati fermati e rispediti indietro dalle forze dell’ordine. Ma anche il Comune di Alagna ha attivato una misura di controllo. «Al fine di garantire il rispetto delle norme contenute ne Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – spiega in una nota il sindaco Roberto Veggi – da giovedì abbiamo iniziato a registrare tutte le targhe che accedono nel territorio comunale. Verranno verificati gli accessi e saranno richieste le certificazioni».
Controlli
Nei prossimi giorni i servizi di controllo continueranno al fine di contenere l’emergenza Coronavirus, con l’impiego per tutte le 24 ore di pattuglie lungo tutte le vie di comunicazione, nonché controllando tutte quelle attività commerciali che devono rimanere chiuse oppure se parte devono osservare le prescrizioni relative ad evitare gli assembramenti. L’invito che viene rinnovato è quello di rimanere in casa e di non spostarsi se non per motivi di lavoro, salute o estremamente indifferibili.