I gruppi Lions di Borgomanero hanno donato un ventilatore polmonare all'ospedale
Il macchinario è stato acquistato direttamente dall'azienda produttrice.
Con l'emergenza coronavirus in corso, i gruppi Lions agognini hanno donato un ventilatore polmonare al Santissima Trinità.
I Lions donano un ventilatore polmonare all'ospedale per far fronte all'emergenza
Servirà al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, diretto dal dottor Davide Colombo, il ventilatore polmonare life support presso-volumetrico per il sostegno delle funzioni vitali donato al nosocomio borgomanerese, frutto di un “service ” congiunto tra Lions Club Borgomanero Host e Lions Club Borgomanero Cusio.
Sono stati i presidenti dei due Club a richiedere al dirigente sanitario quale attrezzatura era necessaria, al momento, per il reparto. Sentita l’esigenza, Minazzoli (Host) e D’Imperio (Cusio-Borgomanero) si sono mossi, in sinergia, per soddisfare la necessità degli operatori.
Il sofisticato macchinario, è stato direttamente acquistato dall’azienda produttrice “Vivi Sol” di Monza, ed è entrato in funzione, al reparto di Anestesia e Rianimazione, già nel pomeriggio di venerdì 20 marzo.
“Donare oggi una apparecchiatura frutto della tecnologia e dell’innovazione italiana, segna la attenzione e l’attaccamento al nostro territorio e alle strutture di eccellenza come l'ospedale di Borgomanero”, hanno sottolineato i due presidenti.