Coronavirus, al "Maggiore" continua il trend discendente
Sono 147 i ricoverati, nove le dimissioni. Ma anche oggi si registrano tre morti.
Coronavirus, all'ospedale "Maggiore" di Novara continua il trend di lieve ma continua discesa del numero dei ricoverati.
Ricoverati a quota 147, 3 i decessi
Il bollettino delle 17 di oggi pomeriggio, venerdì 10 aprile, conferma il lieve ma continuo calo del numero dei ricoverati positivi al Covid-19: sono 147, 53 dei quali di Novara, 76 della provincia, 11 del resto del Piemonte e 7 di fuori regione. «Sembra dunque confermato il trend discendente che si sta mostrando già da qualche giorno - è il commento del sindaco Alessandro Canelli nella sua quotidiana diretta Facebook - I ricoverati oggi sono 147, ieri erano 154, il giorno prima 162. Sette i nuovi ingressi nella giornata odierna, nessuno in terapia intensiva».
Oggi ancora tre nuovi decessi
Purtroppo si devono registrare ancora tre nuovi deceduti (del 1955, 1953, 1938), uno dei quali di Novara, che porta il numero complessivo dei defunti novaresi a 60 (sul totale di 158).
Nove le persone dimesse a domicilio, due quelle trasferite in un'altra struttura. «Sull'ospedale c'è meno pressione - ha detto il sindaco - E questa dinamica, che si sta verificando da una settimana a questa parte, speriamo possa continuare. Ma questo dipende dai comportamenti di tutti noi: non abbassiamo la guardia, la strada non sarà breve».
l.c.