Cronaca

Coronavirus a Borgomanero: rimasti soli 32 pazienti in ospedale

"La situazione è decisamente migliorata ma non è ancora il momento di abbassare la guardia".

Coronavirus a Borgomanero: rimasti soli 32 pazienti in ospedale
Pubblicato:

Nell'ultimo messaggio del sindaco Sergio Bossi sulla situazione Coronavirus a Borgomanero parole di speranza: "la situazione è migliorata decisamente".

Coronavirus a Borgomanero "Situazione migliorata decisamente"

Giovedì 23 aprile il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi ha spiegato alla cittadinanza che la situazione Coronavirus a Borgomanero è migliorata.Ecco di seguito il messaggio del primo cittadino

"Si è alleggerita la pressione sull’ospedale, in cui rimangono ricoverate 32 persone. Solo un mese fa erano 95. Dei 32 ricoverati, 14 sono in terapia intensiva. Dall'inizio dell'emergenza sono stati 92 i morti in ospedale, mentre 150 i dimessi guariti rimandati a domicilio. La situazione è migliorata decisamente, ma rimane emergenziale: non è ancora il momento di abbassare la guardia. Il senso civico di ognuno di noi è la prima tutela della salute. Se dobbiamo uscire muniamoci dei dispositivi di protezione individuale e manteniamo distanze di sicurezza. Le mascherine e i guanti mettiamoli, come forma di educazione, nel sacco conforme. L'emergenza non è solo sanitaria, ma anche economica: ad oggi abbiamo avuto più di 700 richieste di aiuto economico in comune, e gli uffici ne hanno evase oltre 400. Il Comune ha aperto anche conto corrente per raccolta fondi da destinare ai cittadini colpiti da emergenza, per creare dei buoni acquisto per beni di prima necessità. Ringrazio quanti hanno già dato il loro aiuto e invito chi può ad aiutare".

Di seguito il video pubblicato sulla pagina Facebook "Città di Borgomanero"

Si può contribuire, alla solidarietà alimentare, attraverso donazioni alla Tesoreria Comunale presso Monte dei Paschi di Siena:
Codice IBAN: IT 54 A 01030 45220 000000351489.
La causale da inserire è “ Donazioni Emergenza Covid-19”.

 

Seguici sui nostri canali