Previsioni

Meteo: weekend estivo, prossima settimana "scoppiettante" con violenti temporali

Previsti anche nubifragi e grandinate

Meteo: weekend estivo, prossima settimana "scoppiettante" con violenti temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il 10 maggio meteo movimentato tra violenti temporali, freddo e fiammate africane”

Meteo

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com :“tra giovedì e il weekend alta pressione con caldo in aumento. Prossima settimana scoppiettante con forti temporali al Nord, parte del Centro e differenze termiche fino a 15°C tra Nord e Sud. Nel frattempo mezza Europa ripiomberà in Inverno”

“Dopo il fugace passaggio instabile di mercoledì, da giovedì rimonterà progressivamente l'anticiclone afro-mediterraneo sull'Italia” - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - “avremo dunque il ritorno a condizioni stabili e in prevalenza soleggiate su gran parte del Paese. Le temperature saranno in aumento, tanto che entro il weekend potremmo raggiungere punte praticamente estive con picchi di 27-28°C in Pianura Padana e sulle regioni tirreniche, se non localmente fino a 30°C sulle Isole Maggiori. Tuttavia l'anticiclone non durerà molto, almeno al Nord dove già domenica sera potrebbero tornare nuovi rovesci o temporali a partire da Alpi e Nordovest.”

Settimana movimentata

“Tra domenica notte e lunedì è atteso il passaggio di una incisiva perturbazione che porterà rovesci e temporali anche di forte intensità al Nord” - avverte Ferrara di 3bmeteo.com - “non sono da escludersi locali nubifragi, grandinate e improvvise raffiche di vento, specie in Pianura Padana, mentre sulle Alpi le precipitazioni potranno risultare anche abbondanti.

Seguici sui nostri canali