Precipita in un canalone e muore a Mergozzo: aveva 29 anni
I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Andrea Marchetto
Precipita durante la salita in montagna al Torrione di Bettola, nel comune di Mergozzo, e muore a 29 anni. La vittima è l'omegnese Andrea Marchetto.
Precipita un 29enne
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti questa mattina per recuperare un alpinista precipitato durante la salita del Torrione di Bettola, nel comune di Mergozzo. L'uomo di 29 anni, l'omegnese Andrea Marchetto, era con altri 3 compagni quando è precipitato in un canalone intorno a quota 1500 metri. Poco dopo le 8 i suoi compagni hanno lanciato l'allarme, ma quando l'eliambulanza 118 è giunta sul posto, purtroppo è stato possibile soltanto constatare il decesso dell'uomo. Con l'aiuto di un tecnico del Soccorso alpino aggiuntivo, l'elicottero ha recuperato la salma e i compagni della vittima che si trovavano in stato di shock, in un punto particolarmente esposto e pericoloso. Ha collaborato anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Un altro intervento oggi nel Torinese
Sempre oggi i tecnici della Stazione Valsangone del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno concluso il recupero di un cercatore di funghi che ha avuto un malore nei boschi a monte di Forno di Coazze (To). L'uomo di 65 anni si è sentito male, con perdita dei sensi in un punto piuttosto impervio. È intervenuta la squadra da terra che lo ha trasportato in un luogo aperto dove è stato recuperato al verricello dall'eliambulanza 118.