Azienda di Saluggia

La vercellese DiaSorin lancia un test capace di identificare i ceppi influenzali e il Coronavirus

Fondamentale la distinzione tra virus.

La vercellese DiaSorin lancia un test capace di identificare i ceppi influenzali e il Coronavirus
Pubblicato:

La DiaSorin, con sede principale a Saluggia, annuncia di aver lanciato il test molecolare Simplexa in grado di identificare i ceppi influenzali di tipo A e B ed il Coronavirus in modo diretto. Ad oggi, sono state validate con il test Simplexa più di 100 varianti di influenza, incluse quelle del vaccino anti-influenzale 2020/2021.

DiaSorin

La prossima stagione influenzale sarà resa potenzialmente più complessa dalla circolazione di SARS-CoV-2 nella popolazione, in quanto le infezioni virali causate dal virus A e B dell’influenza, da RSV e da SARS-CoV-2 hanno manifestazioni cliniche simili, ma trattamenti differenti. Tutto ciò rende fondamentale la distinzione tra i diversi virus.

“Siamo orgogliosi di aver reso disponibile questo nuovo test in tempo per la prossima stagione influenzale per consentire un’analisi differenziale, se necessaria, in combinazione con il nostro test COVID-19 Direct” ha dichiarato Michelle Tabb, Chief Scientific Officer di DiaSorin Molecular. “Il test di oggi si aggiunge all’importante pannello di test già disponibili sul LIAISON MDX, dimostrando la nostra attenzione alle sfide diagnostiche che i laboratori sono e saranno chiamati ad affrontare”.

Seguici sui nostri canali