Eventi

Eventi da non perdere a Novara e Provincia nel weekend del 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Il Cimento Invernale di Arona: un appuntamento da segnare in agenda

Eventi da non perdere a Novara e Provincia nel weekend del 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Scopri come trascorrere un weekend ricco di eventi nel novarese.

Eventi in programma

Novara – Alessandro Haber al Teatro Coccia
31 gennaio e 1 febbraio

Sabato 31 gennaio alle ore 21.00 e domenica 1 febbraio alle 16.00, Alessandro Haber presenta La coscienza di Zeno di Italo Svevo al Teatro Coccia di Novara. I biglietti sono disponibili a partire da 18,00 euro fino a 34,00 euro. La Stagione di Prosa è organizzata in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Mercoledì 4 febbraio alle ore 21.00 sarà la volta di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori con Condominio Mon Amour, uno spettacolo quasi sold out.

 

Arona – Laboratorio “Sessualità e Media”
Sabato 31 gennaio 2026 – ore 10.00

Il Centro per le Famiglie, in collaborazione con la Biblioteca, l’ASL NO, l’Associazione GenerAzioni e l’Oratorio San Carlo di Arona, propone il laboratorio gratuito “Sessualità e media: crescere consapevoli”, rivolto a bambini e ragazzi. L’iniziativa mira a fornire strumenti per affrontare le sfide della crescita nell’era digitale, promuovendo consapevolezza e benessere emotivo.

I laboratori saranno condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Diletta Pallavicini e dal tecnico della riabilitazione psichiatrica Simone Setaro.

Arona – I sabati della Medicina
31 gennaio dalle 15.00 alle 18.00

“I sabati della Medicina 2025/26” sono organizzati dal Comune di Arona con il patrocinio dell’ASL di Novara. Questi incontri offrono informazioni su temi rilevanti in ambito medico e si svolgeranno presso l’Aula Magna del Comune di Arona. Il primo incontro, introdotto dal Dott. Stefano Cusinato, Direttore S.C. di Nefrologia presso l’Ospedale di Borgomanero, affronterà:

1) Con Ren’è alla scoperta dei nostri reni
Relatore: Dott. Umberto Morosini – Nefrologo Ospedale di Borgomanero

2) La prevenzione e il trapianto in nefrologia
Relatore: Dott. Michele Battista – Nefrologo Ospedale di Borgomanero

Arona – 48° Cimento Invernale
Domenica 1 febbraio 2026 – ore 11.30

Si svolgerà ad Arona il 48° Cimento Invernale, in memoria del Prof. Sandro Ferrari e di Giuseppe De Micheli (Pep). Per partecipare, basta presentarsi la mattina stessa per la visita medica e il tuffo nel lago!

Il programma della giornata prevede:
ore 10.00: ritrovo presso l’Hotel Giardino – Corso Repubblica
ore 11.30: entrata in acqua
ore 11.45: Ice Sprint, gara di nuoto 50m, con trofeo in memoria di Sandro Ferrari
ore 12.00: premiazione dei partecipanti

Arona – Ballando insieme al Palagreen
Domenica 1 febbraio 2026 – ore 15.00 – 18.00

Un nuovo incontro con “Ballando insieme al Palagreen”, un evento dedicato alla musica e alla convivialità, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Quick and Slow Dance ASD. L’ingresso prevede un contributo di 2€.