Torna l'evento natalizio

Novara: la Corsa dei Babbi Natale per la solidarietà

Il 21 dicembre si svolgerà una camminata di 5 km aperta a tutti, con i fondi destinati all'associazione Neo-n per i neonati della TIN.

Novara: la Corsa dei Babbi Natale per la solidarietà

Anche quest’anno Novara accoglie la tradizionale Corsa dei Babbi Natale, un evento organizzato dal Comune, Asi, Coni e Provincia di Novara, in collaborazione con l’associazione Neo-n.

Nella foto i protagonisti della conferenza stampa di presentazione

Dettagli dell’evento

La manifestazione si svolgerà domenica 21 dicembre 2025, con un percorso cittadino di circa 5 chilometri, aperto a tutti.

Il ritrovo è fissato per le 9 in piazza Martiri per le iscrizioni, mentre la partenza è prevista per le 10 dalla ZTL davanti a piazza Martiri.

Le iscrizioni richiedono una quota di 10 euro per gli adulti che indosseranno il costume di Babbo Natale (fino a esaurimento scorte) e di 5 euro per i bambini fino a 12 anni che indosseranno un cappellino di Babbo Natale, sempre fino a esaurimento scorte.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a Neo-n ODV per l’acquisto di una Lampada a fessura portatile destinata agli esami oculistici dei neonati della TIN di Novara, contribuendo così al benessere dei più piccoli.

Si tratta di un’occasione per unire sport, divertimento e solidarietà, con la magia dei Babbi Natale che animeranno le strade della città in vista delle festività.