Filippo Ganna sale sul tetto del mondo!
Il verbanese domina il mondiale a cronometro a Imola e diventa il primo italiano a conquistare la maglia iridata nella specialità.
Filippo Ganna sale sul tetto del mondo! Il 24enne verbanese si è laureato campione del mondo a cronometro di ciclismo a Imola: è la prima volta nella storia per un corridore italiano.
Dominati tutti gli avversari alla media di 52,978 km/h
Dopo i quattro ori individuali su pista. Il verbanese ha letteralmente dominato la gara, distruggendo la concorrenza: alle sue spalle si sono piazzato Wout van Aert (Belgio) e Stefan Kung (Svizzera). L'azzurro ja percorso i 31.7 km pianeggianti in programma per la prova riservata agli Uomini Elite all'impressionante media oraria di 52,978 km/h.
Il verbanese commosso al traguardo: «Ora voglio solo festeggiare con la mia famiglia»
Stremato e commosso al traguardo Ganna ha pronuciato le sue prime parole da campione del mondo: «Grazie a tutti, alla mia squadra, alla nazionale, ai tecnici e a tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicino - ha esclamato - Nei giorni scorsi sono stato molto con i miei amici, cercando di non parlare della gara. Non volevo arrivare con troppa pressione addosso. Questo è il mio primo mondiale su strada e voglio solo festeggiarlo con la mia famiglia».
p.d.l.