Allo studio la sostituzione dei Frecciabianca con Regionali veloci

Allo studio la sostituzione dei Frecciabianca con Regionali veloci
Pubblicato:

TORINO - L’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco, conscio dei disagi che la soppressione dei Frecciabianca possa recare alle città di Novara e Vercelli, ha intensificato i rapporti con gli enti preposti per cercare soluzioni al problema.

Da qui la comunicazione da parte di Trenitalia per chiarire la situazione a cui tali città stanno andando incontro: per poter garantire una gestione ottimale del servizio passeggeri e in attesa dei collegamenti regionali veloci tra Torino – Milano , sarà garantita fino al 6 novembre l’offerta  Frecciabianca con 14 collegamenti al giorno con le fermate intermedie di Novara e Vercelli. Successivamente i collegamenti diventeranno 12 e rimarranno tali fino al cambio orario dell'11 dicembre.

Intanto è già stato istituito un tavolo tecnico promosso dall’Agenzia della Mobilità Regionale con Trenitalia ed RFI per studiare come poter utilizzare le tracce lasciate libere dal venire meno dei Frecciabianca sostituendoli con dei Regionali Veloci. Tali soluzioni vanno verificate attentamente con RFI per la gestione degli arrivi sui nodi principali di Milano e Torino.

 v.s.

TORINO - L’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco, conscio dei disagi che la soppressione dei Frecciabianca possa recare alle città di Novara e Vercelli, ha intensificato i rapporti con gli enti preposti per cercare soluzioni al problema.

Da qui la comunicazione da parte di Trenitalia per chiarire la situazione a cui tali città stanno andando incontro: per poter garantire una gestione ottimale del servizio passeggeri e in attesa dei collegamenti regionali veloci tra Torino – Milano , sarà garantita fino al 6 novembre l’offerta  Frecciabianca con 14 collegamenti al giorno con le fermate intermedie di Novara e Vercelli. Successivamente i collegamenti diventeranno 12 e rimarranno tali fino al cambio orario dell'11 dicembre.

Intanto è già stato istituito un tavolo tecnico promosso dall’Agenzia della Mobilità Regionale con Trenitalia ed RFI per studiare come poter utilizzare le tracce lasciate libere dal venire meno dei Frecciabianca sostituendoli con dei Regionali Veloci. Tali soluzioni vanno verificate attentamente con RFI per la gestione degli arrivi sui nodi principali di Milano e Torino.

 v.s.

Seguici sui nostri canali