L’Assessore regionale alla Cultura, Marina Chiarelli, ha commentato: “Questa produzione rappresenta un’opportunità concreta per Novara e per l’intero Piemonte. È una grande soddisfazione vedere la mia città natale diventare, per un giorno, protagonista della produzione televisiva nazionale”.
Inizio delle riprese
Oggi, lunedì 2 febbraio, Novara sarà il set di una nuova serie televisiva prodotta da Cross Productions e Rai Fiction. Questo progetto, sostenuto da Film Commission Torino Piemonte, coinvolge la città attraverso la propria rete regionale. Le riprese si concentreranno in alcune vie del centro storico, tra cui Via Antonelli, Via San Gaudenzio, Via Negroni, Via Bescape’, Via Cairoli e Via dei Gautieri, confermando Novara come un luogo ideale per produzioni di qualità e come narratore del Piemonte attraverso il linguaggio audiovisivo.
“Novara come protagonista di una produzione televisiva nazionale è un risultato che suscita orgoglio e visione – ha dichiarato l’assessore regionale alla Cultura Marina Chiarelli. L’audiovisivo è uno strumento straordinario per la promozione culturale e territoriale: ogni set genera lavoro, competenze, visibilità e crea una narrazione contemporanea dei nostri luoghi. Come Regione, continuiamo a investire in un sistema che integra città, produzioni e professionalità. Grazie alla collaborazione tra Regione, Film Commission e istituzioni locali, stiamo costruendo un sistema culturale e creativo che unisce territori, professionalità e imprese”.
“Questa produzione è un’opportunità concreta per Novara e per l’intero Piemonte – ha concluso Chiarelli. Ogni produzione che sceglie il Piemonte rafforza la nostra posizione come terra di cinema, cultura e creatività”.