Allestito centro vaccinale a Maggiora ma mancano i medici
L’appello del sindaco.
Maggiora allestisce centro vaccinale
Anche a Maggiora è pronto il punto vaccinale, con tanto di collegamento w-fi. L’amministrazione guidata da Roberto Balzano ha allestito il punto vaccinale nella sala polivalente dedicata allo scomparso sindaco Giuseppe Fasola.
Attualmente i maggioresi per vaccinarsi devono recarsi a Borgomanero. Quindi avere a disposizione uno spazio nel paese agevolerebbe soprattutto gli anziani e coloro che hanno difficoltà negli spostamenti.
Mancano solo i medici
La sala Fasola è una costruzione situata nelle vicinanze del parco di via Dante. Si tratta di un locale di recente realizzazione, dotato di servizi igienici e di un ampio spazio circostante, adeguato a evitare assembramenti. «Per farlo funzionare, occorre solamente che ci sia personale disposto a venire da noi – spiega il primo cittadino -. Ci auguriamo che qualche medico possa raccogliere presto il nostro invito».
«Noi siamo pronti già da qualche tempo, anche se finora nessun medico si è reso disponibile per effettuare le vaccinazioni presso il nostro centro – conclude Balzano –. Adesso attendiamo che anche le farmacie siano autorizzate ad eseguire tali operazioni e speriamo vivamente che la nostra iniziativa possa tornare utile».