Successo

Cupola di San Gaudenzio di Novara: visite prorogate fino al 14 novembre

5mila visitatori in due mesi.

Cupola di San Gaudenzio di Novara: visite prorogate fino al 14 novembre
Pubblicato:

Turni sold out e affluenza record: l’emozionante esperienza di salita e visita alla Cupola di San Gaudenzio - ideata dall’impresa culturale Kalatà in partenariato con il Comune e l’ATL di Novara - prosegue oltre il 1° novembre, con turni di visita prorogati fino a domenica 14 novembre.

Prorogate le visite

“In soli due mesi di apertura abbiamo registrato oltre 5.000 visitatori: un pubblico vastissimo proveniente non solo da Novara, ma anche da Torino, Milano e dall’estero - commenta Nicola Facciotto, responsabile di Kalatà. - Un successo straordinario che premia la nostra capacità di unire alla scientificità dei contenuti storico-artistici, il carattere divulgativo e la dimensione esperienziale della proposta di visita”.

Il Comune e l’ATL di Novara, promotori, con Kalatà, dell’iniziativa, hanno, fin dall’inizio, contribuito alla valorizzazione della grande opera antonelliana - simbolo indiscusso della città e dei suoi abitanti - che per troppo tempo è stata lontana dal proprio pubblico e che grazie a un progetto vincente è tornata fruibile in tutta la sua bellezza.
I primi infatti ad accogliere con entusiasmo l’iniziativa sono stati i novaresi che già in primavera, nel giro di pochissime ore, avevano acquistato i primi 1.000 biglietti messi a disposizione a un prezzo speciale, pronti ad assicurarsi un’esperienza indimenticabile di scoperta.
A riprova del grandissimo successo della proposta, i cinque turni di visita giornalieri inizialmente stabiliti dal piano di gestione sono stati immediatamente raddoppiati per rispondere alla crescente domanda del pubblico affascinato dalla possibilità di scoprire questo incredibile monumento secondo una prospettiva del tutto inedita e straordinaria.

Quando e come

Fino al 14 novembre sarà dunque ancora possibile percorrere le scale all’interno del campanile dell’Alfieri, raggiungere la famosa Sala del Compasso e iniziare l’ascesa verso la guglia attraverso spettacolari passaggi aerei e affacci mozzafiato che, dall’arco alpino, consentono di raggiungere con lo sguardo anche i grattacieli di Milano.
Le visite, organizzate per piccoli gruppi equipaggiati con imbrago e elmetto e accompagnati da una guida e da un responsabile della sicurezza, si svolgeranno tutti i venerdì, i sabati e le domeniche secondo i seguenti turni di visita 09.30 - 11.30 - 14.30 - 16.30.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.kalata.it oppure contattare il call center al numero 0174/330976 o scrivere all’indirizzo e-mail booking@kalata.it.

Seguici sui nostri canali