Istruzione

Scuola dell'infanzia: due nuove sezioni a Bellinzago e Novara

Le novità riguardano le scuole statale di Bellinzago e Sulas di Novara

Scuola dell'infanzia: due nuove sezioni a Bellinzago e Novara
Pubblicato:

Scuola dell'infanzia: la Regione stabilisce per il territorio del Novarese la nascita di due nuove sezioni a Bellinzago e a Novara.

La novità decisa dalla Regione

Due nuovi sezioni di scuola dell'infanzia: è questa la novità comunicata dalla Regione con una delibera dello scorso 29 dicembre. Il Piano regionale di programmazione della rete scolastica, già trasmesso all'Ufficio scolastico regionale, prevede infatti la creazione di una nuova sezione a tempo pieno per la scuola dell'infanzia statale di Bellinzago e di una nuova sezione a tempo peno alla Scuola dell’Infanzia statale di Novara “Sulas”.

Un risultato raggiunto dopo il confronto con la Provincia

La decisione della Regione è giunta previa acquisizione e verifica degli atti deliberativi e dei Piani di ciascuna Provincia piemontese: tra questi anche quelli trasmessi al Settore regionale Politiche dell’Istruzione lo scorso ottobre dalla Provincia di Novara, oltre che, nel mese di novembre, dai Comuni di Novara e Bellinzago Novarese.

Un potenziamento fortemente voluto da Palazzo Natta

Un obiettivo, quello raggiunto con l’incremento numerico delle sezioni, al quale la Provincia ha costantemente lavorato dall’inizio del 2021 per dare risposte positive alle esigenze di potenziamento e continuità emerse da parte della scuola dell’Infanzia di Bellinzago e a quelle di un’ulteriore crescita del servizio da parte della “Sulas” sollecitate dalle famiglie residenti nel quartiere del capoluogo.

Seguici sui nostri canali