Link building outsourcing - Marco Salvo accordo con più di 2000 siti web
Numerose sono le aziende che ogni anno si affidano a professionisti del web ed esperti in SEO e Web Marketing. In questo modo, applicando una strategia di Link Building outsourcing, riescono a migliorare il posizionamento del proprio sito web.
Ma di cosa si tratta? Come si riescono ad ottenere risultati vantaggiosi da questa tecnica? Approfondiamo l’argomento.
Link building outsourcing: che cos’è?
Le aziende, come anticipato, per riuscire a migliorare in modo concreto la visibilità online del proprio brand e per riuscire a raggiungere i primi risultati in un motore di ricerca possono affidarsi ad un consulente SEO e Link Building.
Questo consulente si occupa di fornire tutte le istruzioni per muoversi nell’ambito della promozione aziendale; passando dalla SEO all’inbound marketing. In questa risultano essere rilevanti anche la creazione e l’ottimizzazione dei contenuti per il web e anche il supporto di un valido Social Media Marketing che strutturi un funnel per l’e-commerce. Un consulente SEO, in particolare, pianifica strategie per aumentare il traffico e per migliorare il posizionamento online.
SEO on site: cosa sapere?
Si tratta di quell’insieme di attività che vengono svolte all’interno del sito web. Alla base di questa strategia vi è la condivisione di contenuti per il web che hanno come scopo la promozione del sito web e dei prodotti e/o servizi che vende l’azienda.
Lo scopo dei motori di ricerca è principalmente quello di riuscire a fornire risultati che siano di qualità e che riescano a soddisfare le esigenze degli utenti.
SEO off page: cosa sapere sull’argomento
Per far migliorare l’autorevolezza di un sito non bisogna solo scrivere articoli che siano di qualità, ma è anche necessario prendere in considerazione quali sono le fonti che citano il nostro sito web. Le attività SEO off page sono rilevanti poiché consentono di aumentare il traffico organico del sito e il suo posizionamento.
Una strategia di Link Building efficace consiste nell’individuare i siti web rilevanti che possano ospitare link che rimandino al nostro sito web.
Perché è importante la Link Building?
Il posizionamento di un sito nei motori di ricerca viene stabilito da Google, in base alla sua autorevolezza e rilevanza, conosciuta come trust. La rilevanza è stabilita in base alla quantità di contenuti che il sito ospita, invece, l’autorevolezza, in base ai backlink che provengono da altri siti.
Come fare Link Building?
Per fare Link Building in modo efficace è necessario affidarsi ad un professionista qualificato che debba avere competenze elevate nell’analisi dei settori e dei competitor. Che sappia individuare le nicchie che siano ad alta concorrenza.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati?
Si precisa che è necessario diverso tempo che si può tradurre anche in diversi mesi. Il periodo di tempo varia in modo notevole da alcuni fattori, come ad esempio:
- Settore di riferimento e la concorrenza
- Parole chiave scelte che devono essere posizionate
- Analisi dei competitor
- Tipologia di backlink
In base a questi fattori si può comprendere l’arco temporale necessario per vedere i risultati.