Grande evento pattinaggio

Al Pala Dal Lago torna il Novara Talent Show by Roll Line, un evento imperdibile

Sabato 14 febbraio, si sfideranno campioni affermati e giovani talenti internazionali per la 14ª edizione dell’evento

Al Pala Dal Lago torna il Novara Talent Show by Roll Line, un evento imperdibile

Sabato 14 febbraio, il Novara Talent Show by Roll Line torna al Pala Dal Lago, regalando alla città la sua 14ª edizione di pattinaggio artistico a rotelle, un evento ormai consolidato nel panorama locale.

Dettagli dell’Evento

L’evento è organizzato dalla Polisportiva San Giacomo in collaborazione con FISR Piemonte e vedrà protagonisti sette giovani campioni, sia italiani che stranieri, che si contenderanno il titolo di miglior talento 2026. Il vicesindaco e assessore allo Sport, Ivan De Grandis, ha dichiarato: «L’Amministrazione comunale è al vostro fianco e dobbiamo essere orgogliosi di ospitare a Novara un evento di questa qualità».

Le Competizioni

Nel singolo femminile, si sfideranno la campionessa italiana ed europea youth, Costanza Biondi, e la campionessa del mondo junior, Rita Azinheira. Per il singolo maschile, in gara sarà Alessandro Costagliola, vice campione europeo youth. Nella danza, si attende la performance della solo dancer olandese Quinty van Lare, campionessa del mondo junior, e della coppia Mariaclaudia Parziale – Matteo Di Nunzio, anch’essa campione del mondo junior. Nel settore delle coppie artistiche si esibiranno Ginevra Riccardo e Rodolfo Cortini, vice campioni del mondo junior, mentre i Magic Skate, campionesse del mondo junior, rappresenteranno il quartetto.

Supporto ai Giovani Atleti

A sostenere i giovani talenti di Novara ci saranno i campioni del mondo assoluti di danza in coppia, Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi.

Spettacolo e Attività Collaterali

Il programma della serata sarà arricchito da un’ouverture coreografica curata da Selena Folegatti e Michele Terruzzi, che presenterà un medley musicale che spazia dagli anni ’60 agli anni ’90. La conduzione dell’evento sarà affidata a Guido Gaudio, affiancato da Dafne Apollonio.

In concomitanza con il Talent Show, si svolgerà anche uno stage nazionale di specialità singolo, previsto per sabato 14 e domenica 15 febbraio, che coinvolgerà 150 atleti sotto la supervisione dei tecnici federali della Nazionale italiana, presso il Pala Dal Lago e il palazzetto di Novarello.

In Memoria di Gabriele Quirini

Il Novara Talent Show è dedicato alla memoria di Gabriele Quirini, tecnico federale e palma d’argento CONI, scomparso prematuramente nel 2018. Anche quest’anno, i genitori Luigi e Anna Quirini saranno presenti e assegneranno una borsa di studio sportiva all’atleta più promettente dello stage.

Per quanto riguarda i biglietti, il costo è di 20 e 25 euro (tribuna con seggiolino), mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 335 6039161 o inviare un’email a ticketalentnovara@gmail.com.