Il sindaco Alberto Gusmeroli ha consegnato un attestato di riconoscimento a Rosaria Pesca, decana dell’ufficio postale di Arona, che ha raggiunto la tanto attesa pensione.
Un omaggio inaspettato per Rosaria Pesca
“A Rosaria Pesca. In segno di stima e di gratitudine per l’attività lavorativa svolta con passione, responsabilità e grande professionalità presso la filiale di Poste Italiane di Novara, agenzia di Arona dal 1984 al 2025”. Queste le parole stampate sull’attestato che il sindaco Gusmeroli ha consegnato personalmente a Rosaria martedì 9 dicembre.

Un lungo percorso professionale
Rosaria Pesca lascia il suo incarico dopo oltre 40 anni di servizio, nota in tutta Arona per la sua preparazione e professionalità. Ha lavorato dietro allo sportello, posizionato in fondo a destra, per 42 anni e un mese, occupandosi di filatelia e organizzando manifestazioni filateliche, oltre a gestire spedizioni di pacchi e lettere nel settore business. Recentemente, ha anche seguito il rinnovo dei passaporti e altri servizi introdotti con il progetto Polis. Ha avuto anche un ruolo fondamentale nella formazione di nuove generazioni di impiegati, affiancandoli nei loro primi passi nel mondo lavorativo.