Calcio serie C

Novara FC domani a Sesto per ritrovare se stesso

Dopo due sconfitte gli azzurri cercano la svolta: al "Breda" fischio d'inizio alle ore 18. Si pensa al ritorno al 3-5-2.

Novara FC domani a Sesto per ritrovare se stesso
Pubblicato:

Novara FC a Sesto San Giovanni per ritrovare se stesso. Domani, alle 18, al "Breda" gli azzurri tornano in campo nel turno infrasettimanale per riscattare le ultime due sconfitte.

Mister Cevoli suona la carica: "Dobbiamo riuscire ad essere sempre accesi in partita e non solo negli allenamenti"

Mister Roberto Cevoli ha inquadrato il momento delicato durante la presentazione della partita con la Pro Sesto: "In questi due giorni abbiamo analizzato i perchè della sconfitta con il Lecco e non vediamo l'ora di rigiocare - ha sottolineato l'allenatore - Cosa non ha funzionato? E' chiaro che a livello mentale è mancato qualcosa. Vedo i ragazzi che si allenano bene durante la settimana, ma non basta. Dobbiamo riuscire ad essere sempre accesi anche in partita. Se vogliamo stare in alto è proprio questo il salto di qualità che dobbiamo fare, capire in fretta e modificarci quando scendiamo in campo".

L'imperativo è lasciarsi alle spalle il Lecco: "Mettiamoci una pietra sopra, pensiamo solo alla Pro Sesto"

Sul campo della Pro Sesto sarà un esame importante: "Ormai non possiamo più pensare a quello che è stato, dobbiamo metterci una pietra sopra e pensare alla prossima partita - ha aggiunto Cevoli - Spero di essere stato chiaro con i giocatori e, comunque, penso che lo abbiano recepito. Non penso che la Pro Sesto ci aspetterà, non ho visto una squadra remissiva,  ha un'idea di gioco ben precisa".

L'allenatore potrebbe tornare al 3-5-2: possibili cambi nell'undici iniziale

Per questa delicata trasferta l'unico acciaccato è l'attaccante Tavernelli. Il tecnico azzurro potrebbe anche decidere di cambiare modulo, tornando al 3-5-2, con diverse novità anche nella formazione iniziale. Potrebbero essere schierati dal primo Bertoncini, nella difesa a tre con Benalouane e Carillo (o Khailoti), così come Peli e Urso scalpitano sulle fasce con possibile turno di riposo per Ciancio e Tiago Goncalves. A centrocampo rientrerà Ranieri in regia, mentre è tutto da verificare il tandem offensivo con le quotazioni di Buric in rialzo.

Seguici sui nostri canali