Concerto al Varallino per i restauri
Organizzato dagli “Amici della musica” di Galliate
Buona partecipazione domenica scorsa 23 ottobre 2022 al Santuario del Varallino per il concerto vocale strumentale “Laurus” promosso e organizzato dall’associazione “Amici della Musica” di Galliate.
Buona musica e raccolta fondi
Un’occasione per stare insieme, godere della buona musica e al tempo stesso raccogliere le offerte per sostenere il restauro delle cappelle del Santuario. Protagonista l’Ensemble Laurus formato dai solisti della sezione del Coro Tomaas Luis Victorie. Entrambi i gruppi musicali, diretti da Franco Calderara, fanno capo alla Cmt, Casa Musical di Trecate. I componenti del quartetto provengono tutti dal Conservatorio Cantelli di Novara e si distinguono per la versatilità delle loro abilità.
Soddisfatti gli organizzatori
«Siamo soddisfatti - dice Rosangela Gallina, presidente degli “Amici della Musica”- il momento musicale proposto ha avuto un buon successo. Il pubblico presente non solo ha molto apprezzato la performance degli artisti, ma è stato anche molto generoso nella raccolta dei fondi da destinare al restauro delle cappelle».
Don Ernesto e don Massimiliano insieme
«L’incontro - ha concluso Rosangela Gallina - è stato anche l’occasione per salutare e ringraziare il nostro parroco ucente don Ernesto Bozzini e al tempo stesso dare il benvenuto al nuovo parroco don Massimiliano Cristiano».