La posizione

Rossi: "Cirio inciampa sul collegamento ferroviario Novara-Malpensa"

“L’iniziale parere negativo dell’assessore ai trasporti ha spiazzato non solo l’opposizione ma anche la maggioranza che si era espressa con interventi favorevoli"

Rossi: "Cirio inciampa sul collegamento ferroviario Novara-Malpensa"
Pubblicato:

“Per fortuna è prevalso il buon senso. Bocciare una mozione che chiede l’impegno dell’amministrazione regionale per la riattivazione della tratta di collegamento diretto tra Novara e Malpensa, sarebbe stato assurdo e sbagliato. Certamente l’atteggiamento della Giunta conferma ancora una volta quanta sia la distanza tra chi governa la Regione e i territori”. Lo dichiara il Consigliere Regionale, Domenico Rossi, primo firmatario della mozione che ribadiva l’importanza strategica del collegamento su ferro tra l’aeroporto lombardo e il Piemonte attraverso il nodo ferroviario novarese.

Collegamento Novara-Malpensa

“L’iniziale parere negativo dell’assessore ai trasporti ha spiazzato non solo l’opposizione ma anche la maggioranza che si era espressa con interventi favorevoli. Proprio il sostanziale accordo tra i consiglieri, unito alla sensibilità trasversale dei rappresentati novaresi, ha portato ad una mediazione e all’approvazione di un documento condiviso” aggiunge il consigliere Dem.

“E’ importante che il Consiglio si sia espresso all’unanimità su questa mozione, un documento che, peraltro, rafforza la posizione dell’assessore regionale ai trasporti ai tavoli con il gestore, Regione Lombardia e il Governo. Per questo, a maggior ragione ora, ci aspettiamo un impegno concreto e un’interlocuzione proficua con il Governo affinché si vada oltre gli annunci che non risolvono i problemi e non portano alcun vantaggio al territorio” conclude Rossi.

Seguici sui nostri canali