Mattinata tra fiori, api e un orto "molto speziale" per i bimbi della Levi di Novara
Le classi II B e III B hanno risposto alla chiamata del Corriere di Novara
Ottimo riscontro per la giornata evento che il Corriere di Novara - nell'ambito del progetto "Facciamo fiorire la nostra scuola" e "Facciamo un orto molto speziale" curato dal suo editore Netweek - ha organizzato lo scorso giovedì 23 marzo alla scuola primaria Levi di Novara.
L'attività
Le classi II B e III B hanno risposto alla chiamata del nostro giornale, che per l'occasione ha voluto coinvolgere un giardiniere, un ingegnere- apicoltore e le volontarie di Legambiente, con entusiasmo e tanta, tantissima voglia di imparare.
La mattinata è stata aperta dalle parole del direttore del Corriere Sandro De Vecchi e dell'assessore all'Istruzione e Gentilezza, Giulia Negri.
Attente, preparate e molto curiose, le due classi hanno saputo instaurare un bellissimo dialogo a più voci con il giardiniere Dario e l'apicoltore Tiziano Trivi.
Sul prossimo numero del Corriere di Novara il racconto della mattinata e le foto dei protagonisti.
Il progetto
“Orto a scuola” è l’iniziativa che il Corriere di Novara ha già adottato con successo negli anni scorsi e che si svolge nell’ambito dell’operazione “Facciamo fiorire la nostra scuola”, lanciata dal gruppo Netweek. Come lo scorso anno, il Corriere di Novara ha chiesto la collaborazione del Comune di Novara per quanto riguarda il coinvolgimento al progetto delle scuole primarie e dell’infanzia. Le classi che hanno aderito stanno organizzando un orto a scuola seminato usufruendo delle sementi contenute nelle bustine allegate al Corriere di Novara ogni giovedì.