Appuntamento a Cureggio con lo Yoga della risata
La serata vedrà la partecipazione di Lucia Enrici, teacher trainer della Laughter Yoga International University.
E' tutto pronto per la presentazione dello Yoga della risata a Cureggio, nel programma di "Marzo a Colori" promosso dal Comune.
A Cureggio è tutto pronto per lo Yoga della risata
Giovedì 30 marzo a Cureggio, all’interno del ciclo di eventi “Marzo a colori” promosso dal Comune, verrà presentato lo Yoga della Risata, un metodo rivoluzionario per la salute e il benessere. Conosciuto anche come Laughter Yoga, lo Yoga della Risata è un’idea unica grazie alla quale chiunque è in grado di ridere senza motivo e senza bisogno di comicità. Creato nel 1995 in India da un medico, il dottor Madan Kataria, è oggi una disciplina diffusa e praticata in tutto il mondo con innumerevoli benefici sul corpo, sulla mente, sulle relazioni e sulla vita di tutti i giorni. Perché la salute e il benessere sono anche una scelta consapevole.
Ridere riduce lo stress
Ridere, infatti, riduce lo stress, rinforza il sistema immunitario e aumenta l’ossigenazione delle cellule. Non solo. La risata accresce la serenità interiore e l’autostima, donando a chi pratica questa disciplina un atteggiamento mentale più positivo, una maggiore vitalità ed energia e una migliore capacità relazionale. La serata vedrà la partecipazione di Lucia Enrici, teacher trainer della Laughter Yoga International University, che tra i suoi formatori ha avuto lo stesso dott. Kataria:
La via migliore per trovare la felicità - spiega Enrici - è sicuramente cercarla in noi stessi e in questo lo Yoga della Risata è una tecnica perfetta. Ridere infatti ci fa sentire bene interiormente, tanto che la nostra percezione del mondo esterno cambia e possiamo vivere in modo più sereno e positivo, sul lavoro così come nella vita privata. L’incontro - conclude Enrici, che è anche insegnante-ideatrice di Allenagioia®, corso di formazione con diploma nazionale CSEN-CONI - che si svolgerà alle 21 nella sala polivalente di Via Rossini 1, sarà un’occasione per conoscere, divertirsi, stare insieme, le motivazioni che in fondo sono alla base dell’iniziativa “Marzo a colori”.
Il calendario di "Marzo a colori" vedrà poi la conclusione del mese di iniziative nella giornata di venerdì 31, con un appuntamento (sempre in sala polivalente e sempre alle 21) sulla Valle Anzasca, a cura della sezione borgomanerese del Club Alpino Italiano.