Eccellenza

Alla PROMAU di Cameri la produzione della 296 GTB e della Purosangue Ferrari

Con la visita dell'Amministratore Delegato Ferrari si consolida una collaborazione che dura da 15 anni

Alla PROMAU di Cameri la produzione della 296 GTB e della Purosangue Ferrari
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nella giornata di venerdì 3 marzo 2023 - racconta Giorgio Mondadori, Amministratore Unico di Promau - abbiamo avuto la visita dell'ing. Benedetto Vigna, Amministratore Delegato della Ferrari, con tutta la sua prima linea. Siamo onorati ed entusiasti per questo evento, mai avvenuto nei 15 anni precedenti di collaborazione con Ferrari".

La produzione

"Oggi Promau - prosegue - si sta preparando ad affrontare la salita produttiva di due nuovissime vetture, la 296 GTB per la quale abbiamo in carico la produzione di più di 120 componenti in termoplastico e la Purosangue per la quale ci è stata affidata la produzione di circa 150 componenti vettura. L'occasione della visita è stata propizia per condividere con il nostro primo cliente tutte le attività di sviluppo che sono in corso e i progetti strutturali di crescita che dobbiamo realizzare velocemente, al fine di garantire la salita produttiva di queste due nuove vetture, unitamente alla produzione già in corso che riguarda tutte le altre vetture Ferrari che sono in carico alla Promau".

Solide fondamenta e ambiziosi progetti

Matteo, Azzurra e Marco Mondadori, rispettivamente responsabili Industrializzazione, Project management e Qualità, insieme alla prima linea di governance dell'azienda formata da Paolo Carrer, Roberto Belli, PierPaolo Costa, Francesco Cesarano, Marco Parachini e Pierangelo Causetti costituiscono solide fondamenta per affrontare gli ambiziosi progetti di crescita dell'azienda.

Il personale occupato, che si dedica con passione e coinvolgimento alla produzione di componenti e assiemi in termoplastico di eccellente livello qualitativo, ha raggiunto le 170 unità alla fine del 2022, mentre si prevede di superare i 200 collaboratori nel corso del 2023.

"Promau - conclude Giorgio Mondadori - nonostante le varie difficoltà che caratterizzano questo difficile periodo congiunturale, continua la sua missione sociale e imprenditoriale. Sono orgoglioso di guidare una azienda che oggi rappresenta un punto di riferimento sul mercato Automotive per la produzione di componenti di elevatissimo livello qualitativo e una concreta, attiva e dinamica realtà manifatturiera del nostro territorio".

"Un ringraziamento particolare - sottolinea - va alla Igor, che ha permesso di utilizzare la propria area per l'atterraggio dell'elicottero che trasportava i nostri ospiti".

Seguici sui nostri canali