Novara ha detto grazie ai suoi volontari di protezione civile
Sono state consegnate 17 targhe ad altrettante associazioni come segno di riconoscenza
Ieri, mercoledì 29 nella Sala Arengo del Broletto, il “grazie” di Novara alle associazioni di Protezione civile che operano sul territorio.
La cerimonia
Durante la cerimonia, presieduta dal sindaco Alessandro Canelli, dall’assessore alla Sicurezza Raffaele Lanzo e dalle maggiori cariche istituzionali della città, sono state in tutto 17 le targhe consegnate quale segno di riconoscenza e gratitudine per il lavoro quotidiano svolto, in particolare nel periodo della pandemia.
Le associazioni premiate
Ad essere premiti: “P.A. Dona un Sorriso”, “City Angels Italia - Solidarietà e sicurezza”, “P.A. Novara Soccorso”, “Volontari Anfi Novara Odv”, “Ass. Naz. Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - Sez. di Novara”, “Sermais - Società Civile Responsabile”, “Enpa Novara”, “Auser Provinciale di Novara”, “Ass. C.B. Gruppo Scorpion Odv”, “Croce Rossa Italiana Novara”, “Anteas Novara”, “Ass. Volontari Ospedalieri”, “Humanitas Novara”, “Cst Novara-Vco”, “A.N.P.A.N.A. Novara”, “Ana Gruppo Alpini Novara”, “Uverp Galliate”.
Le parole del sindaco
"Durante la pandemia, hanno lavorato con le istituzioni con grande impegno e senso di comunità - è stato il commento del primo cittadino - per rispondere alle domande e alle esigenze dei cittadini. Prerogative che caratterizzano i volontari della Protezione civile ogni giorno grazie ad un'attività che svolgono con passione e profonda sensibilità, come hanno dimostrato anche ieri in occasione dell'incendio a San Pietro Mosezzo. Loro sono un fulcro fondamentale per il nostro welfare. A tutti i volontari e operatori va il nostro ringraziamento per lo straordinario sforzo che mettono in campo quotidianamente".