Provvedimento

Tangenziale di Novara: Anas riavvia i lavori nelle aree dissequestrate

Anas è custode giudiziario del Cantiere

Tangenziale di Novara: Anas riavvia i lavori nelle aree dissequestrate
Pubblicato:

Anas ha notificato all’impresa Ordine di Servizio per il riavvio dei lavori di prolungamento della Tangenziale di Novara, limitatamente alle aree di cantiere oggetto di dissequestro da parte della Procura della Repubblica di Milano.

Riavvio dei lavori

Il provvedimento di dissequestro parziale è stato emesso in accoglimento dell’istanza presentata da Anas medesima, qualificata nel procedimento penale quale persona offesa nonché custode giudiziario del cantiere.

Il sequestro della tangenziale era avvenuto a inizio marzo. Le indagini avviate a seguito degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri Forestali del N.I.P.A.A.F. di Milano e Lodi hanno permesso di ritenere la sussistenza di un quadro indiziario relativo ad una serie di violazioni alla normativa ambientale, che sarebbero state realizzate da una società operante nel settore dello smaltimento e riciclaggio dei rifiuti per il mancato rispetto delle norme di settore relative alla produzione delle materie prime secondarie (M.P.S.) e per l’assenza delle previste garanzie finanziarie.

LEGGI ANCHE - Traffico illecito di rifiuti: sequestrata la tangenziale di Novara

Seguici sui nostri canali