Fine settimana

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 22-23 aprile

Escursioni, spettacoli ed escape room

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 22-23 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco qualche spunto interessante per il weekend del 22-23 aprile nel novarese e Vco.

Gli eventi del weekend

Novara - Treno storico Novara Varallo
Domenica 23 aprile

Domenica 23 aprile torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo, per la seconda corsa dell'anno. Un vero e proprio viaggio nel tempo lungo la ferrovia della Valsesia trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione Fs Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, parte del progetto "Binari Senza Tempo".

Per informazioni e prenotazioni, Museo Ferroviario Valsesiano: 338.92.52.791; info@museoferroviariovalsesiano.it

Cameri - Pesciolata degli Alpini
Dal 20 al 23 aprile

L'appuntamento è presso l'area mercato: da giovedì a sabato cena con prenotazione su due turni, domenica invece solo pranzo con prenotazione alle 12,30; sarà anche possibile effettuare l'asporto.

Per informazioni e prenotazioni 351.6806167

Oleggio Castello - "Castello di notte"
Sabato 22 aprile

Al parco del Castello si potrà accedere dalle ore 19, con possibilità di aperitivo nel punto ristoro del parco. Lo spettacolo con fontane luminose e musica dal vivo, con le colonne sonore cinematografiche più amate interpretate dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Ornavasso e Gravellona Toce, con circa 40 elementi, inizierà alle ore 21, per circa 45 minuti, accompagnato dalle fontane luminose e da effetti scenografici teatrali e pirotecnici silenziosi, nel rispetto dell'ambiente e del contesto.

Prenotazione online su www.castellodellesorprese.it

Maggiora - Escursione guidata al parco del Monte Fenera
Domenica 23 aprile

Escursione guidata nel Parco del Monte Fenera domenica 23 aprile con ritrovo a Maggiora alle ore 9. Pranzo al sacco e ritorno nel tardo pomeriggio.

Info 3492250035

Galliate - Escape Room al Castello
Dal 21 aprile

Al Castello sforzesco di Galliate torna l'Escape Room organizzata dal Fai Novara, in collaborazione con il Comune e Adventum Escape Room.
Partecipare a questa esperienza di fuga dal vivo costa 16 euro, con prenotazione obbligatoria al sito www.dfnprenotazioni.it

 

Verbania - Luna Park
Dal 22 aprile

In piazza Fratelli Bandiera, torna l'appuntamento con il luna park. L'evento, con 26 attrazioni e food truck, inaugura alle ore 15 sabato 22 aprile, con il taglio del nastro in presenza del sindaco Silvia Marchionini.

Se invece volete fare un giro fuori zona, cliccate qui per tutti gli eventi di sabato 22 e domenica 23 aprile in Piemonte.

Seguici sui nostri canali