Barengo si prepara a festeggiare il secondo compleanno della sua panchina gigante

Barengo si prepara a festeggiare il secondo compleanno della sua panchina gigante
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgerà in collina, domenica 7 maggio 2023, a partire dalle 14.30, l’evento “Merenda in Musica” in occasione del secondo anniversario dall’installazione della Panchina Gigante di Barengo: prodotti tipici locali, vino dei produttori del luogo e gelato artigianale con un sottofondo musicale ad accompagnarci in un pomeriggio in compagnia alla panchina.

Inaugurata nel 2021

La Big Bench di Barengo è stata inaugurata nel 2021. È la numero 130 del Big Bench Community Project, un'iniziativa per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala ideate dal designer americano Chris Bangle nel 2010.

La Panchina Gigante sulla collina è stata fortemente voluta dal Comune e da Pro Loco Barengo e nasce allo scopo di promuovere il territorio e dare visibilità non solo a Barengo e alle sue vigne, al suo Castello, alle sue risaie, ma anche a tutti i comuni limitrofi e alle attività locali, grandi e piccole.

Finora tantissime le visite

Ad oggi sono in tantissimi a visitarla ogni fine settimana e non solo: ciclisti, corridori, famiglie con bambini, appassionati di Big Bench e persino turisti che ora popolano le strade del nostro comune alla ricerca della Panchina sulla collina.

La Panchina è posizionata tra le vigne, alle spalle del campanile della chiesa della Beata Vergine Maria Assunta, con una vista panoramica su Barengo e le risaie. Nelle giornate più limpide è possibile scorgere all'orizzonte la Cupola della Basilica di San Gaudenzio di Novara. L’area è pubblica e sempre accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per visitare la Panchina di Barengo e conoscere le attività sul territorio è stata realizzata una guida consultabile qui.

Seguici sui nostri canali