Meteo: pioggia da questo pomeriggio a domenica mattina
Questa notte le più intense
Il mese di Maggio potrebbe proseguire con il piede giusto in termini di contrasto alla siccità. Infatti a partire da questa sera, secondo le previsioni di MNP Meteo Novara e Provincia, il nord-ovest sarà interessato da diversi passaggi instabili in grado di determinare tempo decisamente più dinamico con concreta possibilità per piogge, rovesci e temporali.
Prima Fase
Martedì dalle ore 17 fino a mercoledì dalle ore 9.
La fase più corposa si avrà nella serata di oggi, quando il transito di un fronte caldo sarà in grado di attivare piogge a carattere diffuso e rovesci localmente anche intensi. La finestra di orario nella quale sono attese precipitazioni è compresa tra le ore 18 di martedì e le ore 09 di mercoledì. Previsti accumuli mediamente compresi tra 30-40 mm ma localmente con picchi maggiori (>50 mm) in caso di rovesci intensi durante la notte. Altri locali rovesci o piovaschi saranno poi possibili a carattere sparso nella serata di mercoledì specie su alto novarese.
Nei giorni a seguire il tempo si manterrà instabile. Un ulteriore passaggio perturbato è ad ora atteso tra mercoledì 10 d giovedì 11 con annesso calo termico e nuove possibilità per piogge e temporali.