Gadget Tecnologici

Appassionati di tecnologia: quali sono i gadget personalizzati ideali?

Appassionati di tecnologia: quali sono i gadget personalizzati ideali?
Pubblicato:

I gadget personalizzati destinati agli appassionati del mondo della telefonia e più in generale della tecnologia sono davvero tanti: si pensi per esempio alle power bank, ma anche alle chiavette USB personalizzate e alle cover per smartphone. Si tratta di prodotti perfetti per le aziende che hanno il desiderio di sorprendere il proprio target di riferimento proponendo degli omaggi caratterizzati da una specifica utilità. È interessante fra l’altro decorare gli oggetti con un elemento grafico, come un logo, che richiami l’attività. Si tratta di una strategia che consente di soddisfare due diverse necessità: da un lato la diffusione del nome del brand; dall’altro lato proporre un dono ai clienti. Entrambi questi obiettivi possono essere raggiunti con l’aiuto di un gadget personalizzato.

A chi rivolgersi: Gadget36

Fra gli shop online a cui ci si può rivolgere quando si è in cerca di gadget del settore tecnologico, merita una citazione particolare Gadget365.it, vero punto di riferimento per coloro che desiderano proporre omaggi personalizzati ai componenti di una community. I vari prodotti proposti in vendita possono essere personalizzati con dettagli ad hoc, come simboli, immagini o scritte di vario genere. Con Gadget365 ogni cliente può decidere quale metodo di pagamento utilizzare avendo la certezza di ricevere la merce entro brevissimo tempo. Oltre agli accessori tecnologici, il sito permette di acquistare fra l’altro borracce, tazze, articoli di cancelleria, vestiti e molti altri tipi di prodotto.

Le caratteristiche delle chiavette USB personalizzate

Per tutti gli appassionati di tecnologia le chiavette USB personalizzate costituiscono senza dubbio un must. Conosciute anche con il nome di pen drive, sono accessori che fanno della comodità e della praticità i propri tratti peculiari, in quanto offrono la possibilità di archiviare in maniera comoda varie tipologie di file, dalle foto ai video, dalle canzoni ai documenti Excel. Sulla superficie della chiavetta è possibile riportare il logo aziendale, in modo che lo stesso risulti sempre visibile in qualsiasi posto ci si trovi, anche in ufficio. Insomma, in un oggetto di piccole dimensioni marketing e funzionalità si sposano in un connubio perfetto e contraddistinto da un potenziale significativo dal punto di vista espressivo e comunicativo.

Perché e come scegliere le chiavette USB

È possibile realizzare le chiavette USB personalizzate con diverse tipologie di materiali, come per esempio il metallo e la plastica. Se si opta per le pen drive di plastica, si ha a che fare con accessori colorati e leggeri, mentre nel caso dei modelli in metallo si può notare un design più moderno ed elegante. Non mancano, comunque, soluzioni di altro tipo: quelle realizzate in fibra di bambù o in legno, per esempio, sono considerate ecologiche. Il materiale di composizione, comunque, non è il solo aspetto che deve essere preso in considerazione in vista della scelta: infatti è necessario tenere conto anche della capacità di memoria, delle caratteristiche del tappo e della conformazione della chiavetta. Sono interessanti anche i braccialetti USB, che possono essere tenuti al polso, ma anche le chiavette che hanno la sagoma di una carta di credito e i portachiavi USB.

A che cosa servono le powerbank

I powerbank personalizzati rappresentano un altro tipo di prodotto in grado di andare incontro ai gusti degli appassionati di smartphone e di tecnologia. Un dispositivo di questo tipo permette di ricaricare il tablet o lo smartphone anche nel caso in cui non vi sia la possibilità di utilizzare una presa elettrica: tutto quel che si deve fare è connettere la power bank con il dispositivo, che così potrà essere ricaricato grazie a una batteria portatile. I diversi modelli di power bank si distinguono gli uni dagli altri a seconda del numero di porte USB di cui sono dotati e in base alla quantità di energia che viene accumulata, e che si indica in mAh. Così, è possibile proporre alla propria platea di riferimento modelli da 1200 mAh o più performanti, fino a 4000 mAh. La forma è, poi, un altro aspetto variabile: ci sono power bank a parallelepipedo, a cilindro, piatte, eccetera. Insomma, che si opti per una power bank ecosostenibile in bambù o per un modello a portachiavi in metallo, l’importante è personalizzare con cura.

Seguici sui nostri canali