Elicottero ossolano precipita nel Ravennate durante i lavori di ripristino della linea elettrica
L'elicottero è di un'azienda con sede a Domodossola, ancora ignote le cause della caduta.
Un elicottero dell'azienda ossolana Eliossola è precipitato nella mattinata di oggi, sabato 20 maggio, a Beelricetto di Lugo, nel Ravennate: 4 persone portate in ospedale.
Elicottero ossolano precipita in Emilia Romagna durante i lavori sulla linea elettrica
Era impegnato a Belricetto di Lugo, nel Ravennate, uno dei paesi più colpiti dall'emergenza che in questi giorni sta mettendo in ginocchio l'Emilia Romagna, nei lavori per ripristinare la linea elettrica in paese quando è precipitato. A bordo dell'elicottero della Eliossola, società con sede a Domodossola e una base operativa a Mergozzo, facente parte del gruppo Altair, c'erano quattro persone, che sono state portate con urgenza all'ospedale.
Le cause dell'incidente
Ancora i motivi dell'incidente non sono chiari: gli inquirenti sono al lavoro per capire con esattezza la dinamica di quanto capitato. L'elicottero è precipitato mentre stava controllando i cavi della luce, nel corso di un intervento per ripristinare la corrente elettrica, saltata per via del maltempo, e con il muso si è conficcato nel terreno allagato a poche decine di metri da un'abitazione.