Servizi Socioassistenziali

Cisa: si è dimesso il presidente Renzo Moletti

Si attende di sapere a breve chi prenderà il suo posto

Cisa: si è dimesso il presidente Renzo Moletti
Pubblicato:

Si è concluso con un anno di anticipo il mandato di Renzo Moletti, come presidente del Cisa Ovest Ticino, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socioassistenziali dell'Ovest Ticino.

"Per motivi personali"

"Sì, ho dato le dimissioni per motivi personali giovedì 20 aprile. Cosa posso dire di questi anni? Sono stati 4 anni di volontariato impegnativi, pochi, infatti, lo sanno e lo apprezzano, ma il presidente così come i membri del CdA non hanno compensi. Anni che ho gestito con serietà ed impegno, vissuti con spirito di squadra a servizio delle comunità e delle Amministrazioni, con un approccio interpersonale di trasparenza e correttezza e che, sicuramente, mi hanno arricchito dal punto di vista personale ed umano".

Quattro anni impegnativi

Anni non semplici: "In questi quattro anni il Cisa è cresciuto sia qualitativamente sia quantitativamente. Si sono moltiplicate le iniziative, sono stati raggiunti gli obiettivi, pur attraversando un periodo complesso quale l’emergenza pandemica, seguita ora da un’incertezza diffusa".

"Quanto fatto - prosegue - anche se forse non apprezzato da tutti, mi rende orgoglioso e deve rendere orgogliosi anche tutti coloro che con me hanno lavorato con altrettanta serietà perché si è trattato di un risultato di anni di grande impegno e dedizione disinteressata. Spero che per il futuro, oltre a consolidare i risultati raggiunti, sia essenziale dare al Cisa un orizzonte più ampio e migliorare la visibilità oggi non al livello che si merita. Questo era uno degli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio mandato e che ho sempre cercato di raggiungere con il supporto pro attivo e professionale dei membri del CdA, della Direzione e di tutti i collaboratori dell’Ente".

A breve dovrebbe essere data ufficialità alla nomina del nuovo presidente.

"Chiaramente - ha aggiunto Moletti - in questo mese mi sono messo a disposizione del Consorzio, fino a quando sarà necessario, per assicurare una transizione veloce e senza intoppi soprattutto per i numerosi e importanti servizi che vengono quotidianamente gestiti a servizio della comunità".

Seguici sui nostri canali