Al via la quarta edizione de “Il presidente incontra il territorio” nella provincia di Novara
Si è parlato di questioni legate alla viabilità e manutenzione delle strade
Lo scorso lunedì è ufficialmente partita la quarta edizione del tour di incontri organizzato dal presidente della Provincia di Novara Federico Binatti.
“Il presidente incontra il territorio”
Ha preso il via nel pomeriggio dello scorso lunedì 22 maggio, il quarto tour de “Il presidente incontra il territorio”, l’iniziativa attraverso cui la Provincia incontra periodicamente, dalla primavera dello scorso anno, i sindaci dei comuni del novarese, in diverse zone accomunati dall’appartenenza a una specifica area geografica o da esperienze amministrative condivise. Lunedì è stato il turno del comune di Momo dove Federico Binatti, presidente della Provincia di Novara, ha incontrato il sindaco Sabrina Faccio.
L’incontro del 22 maggio
“Ringrazio innanzitutto il sindaco Sabrina Faccio per la disponibilità – ha dichiarato Binatti – durante l’incontro ho annunciato che è nostra intenzione organizzare al più presto anche le sedute di consiglio provinciale in maniera itinerante presso i comuni che desidereranno ospitarle. Inoltre ho sollecitato i sindaci a farsi portavoce presso le realtà produttive locali per organizzare in loco visite istituzionali volte ad affrontare particolari problematiche o, più semplicemente, per far conoscere e promuovere la propria attività”.
I temi dell’incontro
Nello specifico, durante l’incontro del 22 maggio, si è parlato di questioni legate alla viabilità e manutenzione delle strade, ai tagli dell’erba, agli sfalci del verde, all’ambiente e ai disagi causati dalla fauna selvatica. “Come sempre – ha commentato il presidente – oltre a fornire risposte immediate mi impegno ad approfondire e risolvere al più presto alcune questioni confrontandomi anche con i tecnici dei nostri uffici”.
Il prossimo incontro dell’iniziativa “Il presidente incontra il territorio” si terrà il 31 maggio a Garbagna Novarese con tutti i primi cittadini della zona.