A Oleggio "Intrecci tra musica e poesia" firmati Academy
Molto apprezzata l'esibizione degli allievi in collaborazione con gli scrittori Manuel Fortina e Luisa Marangon
Successo per la serata dedicata all'esibizione musicale degli allievi dei corsi dell'associazione culturale. Una serata che ha fatto da piacevole preludio ai saggi musicali svoltisi poi sabato 10 e domenica 11.
Lo spettacolo
Con queste parole Lucia Barbieri, presidente e insegnante di musica dell'associazione Academy di Oleggio, commenta questo anno didattico appena concluso e lo spettacolo di fine anno andato in scena lo scorso 8 giugno al teatro Civico di Oleggio: "La musica è quel linguaggio universale che vive con noi ed è dentro di noi. E' in grado di trasmettere le nostre emozioni e i pensieri, è un'alleata per il lavoro e per il relax. Fare musica è un'arte che affascina tanto chi la produce quanto chi la ascolta".
"Quest'anno - prosegue Barbieri - abbiamo utilizzato un percorso che porta ad un intreccio tra la musica e la poesia, un binomio tra suoni e parole. E ci siamo affidati a due poeti speciali: Manuel Fortina e Luisa Marangon che ringrazio per tutto ciò che hanno fatto. Il loro entusiasmo e le loro capacità hanno stimolato i nostri allievi ad usare lo strumento musicale per avvicinarsi sempre più al connubio tra
musica e poesia. La serata, attraverso una selezione di frasi a tema, ci ha fatto capire quanto la musica può far entrare in sintonia il nostro essere con la nostra personalità".