Inaugurazione

A Novara festa per la riapertura del "Circolo degli amici"

A Novara festa per la riapertura del "Circolo degli amici"
Pubblicato:

A San Rocco nei giorni scorsi ha finalmente riaperto le sue porte al pubblico il Circolo degli Amici, il cui Bar è gestito dalle ragazze dell'Associazione Down. "Ci saranno questi splendidi ragazzi ad aspettarvi! Largo Cantore 10, non dimenticate!" è stato l'annuncio del sindaco Alessandro Canelli presente al taglio del nastro.

L'inaugurazione

circolo degli amici 2
Foto 1 di 3
circolo degli amici 3
Foto 2 di 3
circolo degli amici 4
Foto 3 di 3

 

Sabato 24 giugno una grande festa ha segnato il “ritorno” dei ragazzi dell’Associazione Down, guidati dalla presidente Carmen Desimone, che condurranno il bar del Circolo degli Amici insieme ad un gruppo di volontari.

Il “Circolo degli amici” dispone anche di un ampio spazio attrezzato all’aperto e funzionerà tutti i giorni, dalle 7,30 alle 22.

Un cuore pulsante per San Rocco

San Rocco ritrova così uno spazio aggregativo davvero prezioso in un quartiere che da ormai troppo tempo si sta “svuotando” di servizi.

"Vogliamo che questa sede - ha detto Desimone al momento dell'inaugurazione - diventi sempre più parte integrante del tessuto sociale di questo quartiere. Vogliamo che questa sede diventi una casa, un punto di incontro tra noi, gli anziani e tutti coloro che hanno bisogno di una mano. La nostra intenzione è quella di cercare a fare altri servizi, come la consegna della spesa o la riapertura di un punto vendita di giornali, che dopo la chiusura dell’edicola nel quartiere non esiste più".

Davanti alla sede sarà inoltre posizionata una cassetta delle lettere, "dove gli anziani, e i residenti in genere, potranno imbucare richieste, suggerimenti e, ovviamente, anche critiche".

Servizio completo sul Corriere di Novara attualmente in edicola

Seguici sui nostri canali