Al via i lavori per il rifacimento del marciapiede che porta al cimitero di Pallanza
L'opera costerà circa 90 mila euro e consentirà di sistemare un camminamento che ora è in cattive condizioni
Al via in questi giorni i lavori per il rifacimento del marciapiede di viale Rimembranze che porta al cimitero di Pallanza.
La sindaca annuncia l'inizio dei lavori
La sindaca di Verbania ha annunciato in questi giorni l'inizio dei lavori per il rifacimento del marciapiede di viale Rimembranze. "Sono stati deliberati dalla Giunta comunale in questi giorni – comunica la sindaca di Verbania Silvia Marchionini - i lavori di riqualificazione del marciapiede in viale delle Rimembranze che porta al cimitero di Pallanza. Un intervento che viene incontro alla necessità di rimettere in sesto un camminamento molto usato e ora ammalorato, come richiesto da molti cittadini e dal Quartiere con il suo presidente Enzo Finotto".
Un lavoro da 90 mila euro
"L’intervento avrà un costo complessivo di 90 mila euro - aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi – e vedrà la rimozione dell’attuale pavimentazione in tufo, con la posa di una nuova in lastre di pietra da tre centimetri con finitura bocciardata e delimitata da dei cordoli in pietra. Nelle prossime settimane si assegnerà l’incarico e si partirà con i lavori. Un ulteriore intervento dopo i numerosi di questi ultimi mesi e anni in varie parti della città, che hanno visto la posa di nuovi marciapiedi o la loro riqualificazione, come in c.so Cairoli, c.so Italia, in v.le San Giuseppe, a Possaccio, Suna ecc.".