Elia, morto nello schianto a soli 18 anni: ci si prepara all'ultimo saluto
La comunità di Baceno è pronta a stringersi intorno alla famiglia
Il funerale sarà celebrato domani, sabato 8 luglio a Baceno, il comune dove viveva. Mentre stasera, venerdì alle 20,30, è prevista la recita del rosario.
L'ultimo saluto
Familiari e amici si preparano a dare l’ultimo saluto a Elia Folloni, il diciottenne morto la mattina di martedì 4 luglio in un incidente stradale in seguito a un violento schianto tra la sua auto, una Fiat Punto, con un camion. Il ragazzo, quella terribile mattina si stava recando a Villadossola, città dove lavorava.
La funzione sarà celebrata alle 15 nella chiesa di San Gaudenzio dal parroco don Davide Gheza che per una triste coincidenza conosceva il ragazzo ed era anche stato suo insegnante di Religione alle scuole medie.
Elia lascia mamma Sonia, papà Ivan e al fratello Giosuè.
Un grande amore per i motori
Per un crudele inganno del destino la vita di Elia si è spezzata in un incidente, proprio lui che aveva legato la sua vita indissolubilmente ai motori, suo grande amore. Grande appassionato di moto (sui suoi social sono molti i video che lo ritraggono in sella alle amate due ruote), era riuscito a trovare lavoro proprio nel suo ambito di interesse: lavorava infatti alla Fralba Moto di Villadossola, dove era stato assunto per il periodo estivo. Ed è così che lo staff della concessionaria lo hanno voluto salutare sui social:
"Ciao Elia, è stato un piacere conoscerti e lavorare con te! Rimarrai nei nostri cuori".
Ricordato da tutti come un ragazzo gentile, capace e volenteroso, Elia a settembre avrebbe dovuto frequentare l’ultimo anno del corso di meccanica a Omegna. I suoi sogni e progetti purtroppo però si sono infranti sull'asfalto quel terribile 4 luglio.