Divieto di accesso a un locale per un 28enne omegnese
Sono dieci i provvedimenti di questo tipo, dall'inizio dell'anno, emessi dal Questore di Verbania
Il Questore del Verbano Cusio Ossola, Luigi Nappi, ha emesso un divieto di accesso ai pubblici esercizi, cosiddetto Dacur, nei confronti di un ventottenne omegnese.
Le motivazioni
Nella notte del 31 dicembre scorso, mentre si trovava all'interno di un noto esercizio pubblico di Omegna, aggrediva un avventore lì presente sferrandogli un pugno al volto, in modo così violento, da fargli perdere i sensi e cadere per terra. All'arrivo della polizia veniva fatta intervenire un'ambulanza che trasportava il malcapitato al pronto soccorso del Castelli. Gli Agenti del Commissariato, intervenuti sul posto del fatto, identificavano quattro giovani fuori dal locale e dallo sviluppo delle indagini effettuate tramite l'escussione di diversi altri testimoni presenti in quella notte si addiveniva alla compiuta identificazione dell'aggressore.
Considerato che il fatto, estremamente grave, è accaduto presso un esercizio pubblico frequentato da numerosi avventori e che la condotta dell'uomo ha esposto a grave pericolo l'incolumità e la sicurezza pubblica, il Questore ha disposto nei suoi confronti il divieto di accedere al locale dove è accaduto l'episodio per due anni, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 07.00, vietandogli inoltre di stazionare nelle immediate vicinanze.
La violazione del divieto comporta la pena della reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.
Sono dieci i provvedimenti di questo tipo, dall'inizio dell'anno, emessi dal Questore di Verbania in forza delle modifiche al Decreto Legge nr.14 del 2017, riguardante la sicurezza delle città