Cultura

Concerto di Silvia Giliberto al 45° Festival Cantelli

Un evento imperdibile per gli appassionati di musica, con grandi compositori francesi

Concerto di Silvia Giliberto al 45° Festival Cantelli

Domenica 22 febbraio 2026, in occasione della 45° edizione del Festival Cantelli®, l’Associazione Amici della Musica V. Cocito annuncia il concerto della pianista Silvia Giliberto, a seguito della disdetta del pianista Vittorio Maggioli.

Il concerto di Silvia Giliberto

Silvia Giliberto, già apprezzata dal pubblico degli Amici della Musica per la sua partecipazione, insieme ad Anna Doria, alla realizzazione de Il piccolo Spazzacamino di Britten nel 2023, è stata scelta per commemorare Marco Di Bari, eseguendo alcune sue pagine pianistiche come introduzione al Concerto dei finalisti del Premio Internazionale Giuseppe Martucci lo scorso 19 ottobre 2025.
Durante il concerto del 22 febbraio 2026, Giliberto presenterà un programma dedicato ad alcuni dei più grandi compositori francesi del XX secolo: eseguirà gli incantevoli Miroris di Maurice Ravel, il suggestivo L’Alouette da “Catalogue des Oiseaux” di Olivier Messiaen e cinque Preludi di Claude Debussy.

Il Festival Cantelli rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di musica, offrendo un palcoscenico prestigioso a talenti emergenti e a artisti di fama mondiale. Non perdere l’occasione di ascoltare queste meravigliose opere interpretate da Silvia Giliberto.
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza della musica!
La biglietteria si trova in Via dei Cattaneo 15 a Novara e sarà operativa nei seguenti orari: Giovedì dalle 10.00 alle 13.30.
Venerdì la biglietteria non sarà aperta: si consiglia di contattare il numero 0321 – 031518. Il giorno del concerto, la biglietteria sarà disponibile nella sede dell’evento a partire da due ore prima dello spettacolo.
Online, la biglietteria è accessibile 24 ore su 24 tramite il circuito Vivaticket (www.vivaticket.com cercando Festival Cantelli).