Giovanissimo trecatese si prepara per i campionati mondiali di "arti marziali miste"
Il 14 Samuele Pedroni prenderà parte alla competizione si disputerà negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi
Il quattordicenne trecatese Samuele Pedroni, che sarà nei prossimi giorni ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per disputare i mondiali di categoria Mma, ossia le cosiddette "arti marziali miste".
L'incontro in municipio
"Un incontro per complimentarci per i risultati già raggiunti e, soprattutto, per fare un grande in bocca al lupo per un successo ancora più grande". Con questo intento il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone hanno ricevuto lo scorso 28 luglio, in municipio, il giovane atleta trecatese
Con lui anche un novarese e una romentinese
"Come concittadini - commentano il sindaco e il consigliere - siamo orgogliosi di avere tra i nostri giovani un vero e proprio talento e, oltre a Samuele, vorremmo ringraziare sua famiglia per averlo sostenuto e motivato a credere nei suoi sogni e gli allenatori della Cardano Top Team che negli Emirati Arabi schiereranno con Samuele anche altri due giovanissimi atleti, Simon Cavaleri di Novara e Alice Crepaldi di Romentino, dando grande lustro al territorio grazie allo Sport e ai suoi valori più positivi. Forza Samuele!".
Cosa sono le mma
Le arti marziali miste (in inglese mixed martial arts, in acronimo MMA) sono uno sport da combattimento a contatto pieno, basato su colpi, prese e combattimento a terra, che incorpora tecniche sportive delle arti marziali (come karate, muay thai, jiu jitsu brasiliano, judo) e degli sport da combattimento in generale (come lotta libera, grappling, pugilato, kickboxing).